L'Amore, quello vero

E' ovvio che non tutto può durare per sempre, ma è ovvio anche che non tutto può avere lo stesso decorso! Ci sono coppie che si sono amate per anni e che continuano, nonostante tutto e tutti, e francamente mi fa rabbia vedere che in tanti, soltanto per le proprie esperienze negative, debbano rinnegare l'autenticità altrui.

L'eterna lotta dentro di noi

C'è un'eterna lotta dentro di noi: logica contro sentimenti. Come posso pensare di non dover dimenticare tutto per andare avanti? Be', le persone hanno questo potere: di farti credere.

Omofobia

Fummo espulsi dall'Eden per aver provato la conoscenza? Ormai tanto vale informarsi, specie per non discriminare o togliere diritti.



Chi non vogliamo essere

Diventiamo ciò che non vogliamo essere o lo siamo sempre stati ma lo rifiutavamo e per questo cercavamo di dimostrare di non esserlo?

Sogni

Ho molti sogni. Alcuni nemmeno li conosco. Della maggior parte rido. E poi lotto per i restanti, sapendo che non ce la farei altrimenti.

La mia meta

Mi siedo accanto al finestrino, ma non guardo fuori: guardo dentro.
Guardo le bimbe dai visi dolci e curiosi, che ammirano il mondo per come è, ovvero per come lo vedono. Guardo le donne che le tengono per mano, annoiate dalla vita.
Guardo le coppie di mezz'età che litigano a proposito di qualcosa di cui si sono già dimenticati. Guardo i ragazzi che tengono strette le loro ragazze alla vita, come per paura che volino via, e fra due mesi ne terranno stretta un'altra allo stesso modo.
Guardo le ragazze che cercano di imprimersi nella mente termini stranieri folli e sconosciuti, che nella vita vera non userebbero mai. Guardo donne che parlano fra loro in francese, ridendo di coloro che non le capiscono.
Guardo donne musulmane, che pensano alle loro figlie, vittime dei pregiudizi e della loro stessa identità. Guardo ragazzi che sognano, e al contempo temono di essere ciò che sono.
Guardo uomini neri che sorridono alle loro mani rovinate, perché ogni nuova ferita significa un pasto in più per la loro famiglia, lontana. Guardo ragazzi bianchi che sghignazzano e si spintonano, pensando al prossimo incendio che causeranno.
Guardo giovani che cercano lavoro, guardo meno giovani che maledicono il proprio.
Guardo frange che coprono occhi, guardo visi aperti e sinceri; guardo ladri e derubati, guardo tutti i colori dell'arcobaleno. Sento risate, grida, musica, e odori.
E' un mondo variopinto, in tutti i sensi, e per questo mi piace un sacco e per questo ogni volta che vengo qui è per poi tornare al punto di partenza, ma in verità non ci ritorno mai davvero... la mia meta è il viaggio stesso, viaggio di scoperta e di fiducia.

bus, feet, people

Amore nella divisione

La verità è che per quanto continui a raccontarmi, una storia d'amore non può essere felice se non è triste. Siamo più uniti se abbiamo dei motivi per essere divisi. Ed è per questo che non posso dimenticare.

Giornata dell'omofobia

Giornata contro l'omofobia.
Creiamo una giornata per gli omosessuali, per i bisessuali, per i transgender, che come tanti altri vengono discriminati per quello che sono, perché secondo altri non hanno il diritto di esserlo... anche se hanno molto di più da dare. Molto di più di chi se ne frega, figurarsi di chi rigetta qualcun altro solo perché non vuole provare a capire, accampando stupide scuse. Hanno molto da dare perché come pochi altri sanno amare.
Eh già, loro sanno amare. A dispetto della "logica". Sanno amare come pochi altri, perché devono affrontare un mucchio di inutili pregiudizi per affermarlo.
Dedichiamo una giornata a questo, non all'odio di chi odia. Amiamo chi ama.