martedì 7 novembre 2017

Amati

Non esiste la perfezione, ma esistono persone che seguono principii e ideali, persone oneste e giuste, gentili e sensibili, forti e affidabili, divertenti e schiette. Ognuna di esse sarà troppo passionale, o parlerà sempre a voce troppo alta, userà qualcosa di vostro senza permesso o non coprirà i vostri segreti, o dirà brutte parole nei momenti di rabbia - difetti anche terribili, anche insopportabili. Eppure ognuna di esse coprirà il rumore di fondo, il rumore causato dal nulla, il rumore provocato dalla superficialità e dalla falsità.
Sappi che sei una di queste: conceditelo. Concediti di avere tanti difetti quanti pregi, concediti di possedere tante qualità spesso molto più importanti degli errori che commetti tanto spesso. E accorgiti di quanto possa essere preziosa la persona che li accompagna, conoscendo il peso del senso di colpa e delle responsabilità.
Amati. Se non lo fai per primo tu saranno in pochi a farlo.
E amati perché sei l'unica persona con cui passerai tutto il resto della tua vita, per ogni momento, perciò devi apprezzarti, e fidarti di te, oltre che migliorarti.



Nessun commento:

Posta un commento