Welcome to Sear's world - emotions, books, songs, thoughts, information.

venerdì 5 gennaio 2018

About iRead 2017 / Challenge refused: iRead 2018

Cari lettori,
seguire l'iRead 2017 è stato molto emozionante. Ho letto
i generi più disparati,
classici e libri di autori semisconosciuti,
quindici libri in lingua originale (di cui cinque in inglese),
qualche appassionante storia vera,
emozioni e risate qui e là,
scoprendo con piacevolezza l'obiettivo di fondo delle reading challenge a tema stesse: scoprire libri che altrimenti non si sarebbero letti.
Alcuni me li hanno regalati, altri prestati, altri ancora li ho scovati in splendide librerie o in antichi nascondigli; alcuni li ho riesumati fra le letture da tanto tempo in attesa, con entusiasmo o dovendo prendere coraggio, e uno l'ho persino vinto in un giveaway.
Ho trovato incredibile come molti siano capitati fra le mie mani quasi per caso, o mi siano stati consigliati opportunamente; e mi sono divertita ad incasellarli nelle categorie, anche se per alcune non sapevo cosa inserirvi oppure ne avevo persino troppe! Ho cambiato idea enne volte; sono impazzita dietro a ciò, ma è stato comunque bello. 
Comunque non me la sento di seguirla anche quest'anno. Ve la presento: iRead, la Tana del Lettore (nel loro gruppo facebook trovate tutte le regole) ha subito fornito l'elenco di libri da seguire nel 2018:
  1. dettaglio rosso in copertina;
  2. un titolo che inizia con l'iniziale del tuo nome;
  3. autore a cui è intitolata una via/piazza;
  4. graphic novel;
  5. libro con un frutto in copertina;
  6. libro suggerito da un libraio;
  7. autore con il tuo stesso nome;
  8. libro da cui hanno tratto un film che hai visto;
  9. libro pubblicato dal 2000 in poi;
  10. libro di un autore indiano;
  11. libro con un cuore in copertina;
  12. libro con l'epigrafe;
  13. libro il cui titolo potrebbe essere il tuo epitaffio;
  14. libro che avresti voluto leggere nel 2017;
  15. autore cinese/giapponese;
  16. seguito di un libro;
  17. raccolta di fiabe;
  18. libro preferito di un parente o un amico;
  19. libro con un testo a fronte;
  20. libro scritto da un autore dell'est Europa;
  21. un libro della tua casa editrice preferita;
  22. libro da cui è stata tratta una serie TV;
  23. libro con un alimento nel titolo;
  24. libro che regaleresti ad una persona che non sopporti;
  25. libro il cui titolo descrive la tua vita amorosa;
  26. libro con un lieto fine;
  27. libro ambientato nella tua regione natale;
  28. libro vincitore del Man Booker Prize for Fiction;
  29. saga familiare;
  30. libro per bambini;
  31. libro horror;
  32. libro comprato su una bancarella;
  33. romanzo storico;
  34. libro che parla di arte;
  35. libro scritto dal punto di vista di un bambino;
  36. libro sul rapporto genitori-figli;
  37. libro pubblicato da una piccola/media casa editrice;
  38. un thriller;
  39. un libro da cui è stato tratto un musical per Broadway;
  40. libro vincitore del Premio Strega.
Difficilino; può essere stimolante, ma sono un po' stanca, e altre attività mi attendono (fra cui libri che volevo già leggere). Preparerò una mia lista da seguire, con calma e passione... certamente questa includerà un paio di libri che mi sono stati regalati quest'anno e diversi che ho adocchiato di recente e i miei meravigliosi libri dell'università!
A presto.



P.S.: ecco i miei libri del 2017 su Goodreads (anche se manca la Compagnia dell'Anello)! *_* 

Nessun commento:

Posta un commento