Welcome to Sear's world - emotions, books, songs, thoughts, information.

martedì 10 luglio 2018

Distopie per quest'estate

L'anno scorso ho realizzato di adorare le distopie - non a caso uno dei miei libri preferiti è "1984". Così, in un momento di follia, decisi che li avrei letti tutti... poi però sono andata a leggerne l'elenco - che conta oltre xy titoli. Propormi questa sfida significherebbe, dunque, perdere quasi automaticamente; ma ciò non toglie che io possa leggerne qualcuno ogni anno. Quindi, non ho abbandonato del tutto l'idea, anche se non mi arrischio a promettermi di giungere al termine... E quest'anno, a provocarmi, mi sono capitati fra le mani tanti libri di tale genere.

- Divergent la trilogia. Nel 2017 ho letto il primo e, pur trovandovi delle criticità, ero impaziente di proseguire nella serie! (Ho poi anche visto il film, molto fedele e ben fatto.) Così questo regalo è giunto molto gradito, accorciando leggermente la lista dei libri da comprare (e meno male, dato che invece la lista dei libri da leggere si allunga sempre più!).

- Mondo Nuovo. Forse la distopia per eccellenza, non potevo farmela mancare. Hl inoltre potenzialmente accesso a quello in lingua originale, per cui potrei acculturarmi doppiamente!

- Cecità. Altro distopico molto importante, me ne hanno parlato l'anno scorso, incuriosendomi non poco: anche se mi è stata svelata la trama, la dimentico facilmente se immersa nella lettura! Sono inoltre ansiosa di scoprire il peculiare stile di questo scrittore.

- Il racconto dell'Ancella. È nella mia lista di libri da leggere assolutamente da un bel po' di tempo - vederlo scontato mi ha resa alquanto felice. Promette molto.

- Notturno. Povero libro, non ricordo come l'ho scovato, in mezzo alle cose di mio padre (da lungo tempo estimatore di Asimov). Ed è stato subito amore - soprattutto dopo aver scoperto che Asimov era un biologo.

E insomma, si prospetta un'estate tanto ricca come quella precedente... in cui ho letto la bellezza di 10 romanzi/manga! A presto 😉





Nessun commento:

Posta un commento