Welcome to Sear's world - emotions, books, songs, thoughts, information.

lunedì 9 ottobre 2017

La tragica storia degli spoiler di DeathNote

La vostra Sear ha scoperto Death Note quest'anno, appassionandosene. Avevo deciso di acquistarmi un tomo dopo l'altro tenendomi alla larga dagli spoiler vari, quindi non entrando in gruppi e non cercando discussioni in proposito. Ma ho commesso un errore: ho intrapreso il discorso con un amico.

Sear: "Tu hai letto Death Note?"
Amico: "Sì, sono arrivato alla morte di X..."

*ORRORE E RACCAPRICCIO*

Dopo aver cercato di rimuovere il traumatico evento dalla mia mente, ho cercato di vedere il positivo: dopotutto non sapevo né quando né come sarebbe morto. Bene. 
Ho proseguito la lettura, raggiungendo quel punto, quando in un'altra discussione a proposito di trasposizioni cinematografiche è riemerso il discorso. Ho messo le mani avanti.

Sear: "Io sono arrivata FINO A QUANDO BLABLABLA"
S: "Ah, ok, non vorrei farti spoiler!"
*dopo mezz'ora di discussioni spoiler-free su DeathNote*
S: "... invece a me la morte di Y non è piaciuta."

*SCHIFO E STORDIMENTO*

Stavolta ho riso, ma comunque dimenticare il trauma mi sarà impossibile. Visto che il numero di volumi sta terminando, inoltre, non sarà difficile indovinare quando l'evento di verificherà. Mi consolo lo stesso, sapendo che Tsugumi Ōba non è mai scontato/a.
Ho però narrato l'evento al mio ragazzo, che insieme a me, ed ugualmente ignaro degli eventi, ne aveva intrapreso la lettura. Ma che era giunto più avanti di me.

A: "Allora? Qual era quel famoso spoiler che ti aveva fatto S?"
Sear: "Non te lo dicooo"
A: "Ma è che muore Z?"

EH NO, EH! ADESSO MI DO ALL'EREMITAGGIO FINCHE' NON L'AVRO' FINITO!



Photo by Cristian Grecu; pp di Sear (potete vedere before e after a questo link su facebook).

Nessun commento:

Posta un commento