Welcome to Sear's world - emotions, books, songs, thoughts, information.

sabato 22 luglio 2017

Mi fido

Spesso mi sono sentita dire che non mi dovrei fidare della gente. E sono più le volte in cui sono stata tradita di quelle in cui ho ben riposto la mia fiducia. Eppure continuo a fidarmi, continuo a credere nelle persone.
Ci ho riflettuto, e sono finalmente arrivata ad una conclusione. Io mi fido per lo stesso motivo per cui sono contraria alla pena di morte e favorevole alla difesa di ogni indiziato; per lo stesso motivo per cui credo nell'ospitare e aiutare chiunque, indistintamente dal suo aspetto, e nell'ascoltare le ragioni di ognuno; per lo stesso motivo per cui odio chi fa di tutta l'erba un fascio, e per cui difendo chiunque non sia stato chiamato in causa. Semplicemente perché se esiste anche soltanto una persona che merita di essere rispettata, ascoltata, una sola persona degna di fiducia, allora deve avere la possibilità di salvarsi dalla crudeltà, dal pregiudizio, dalla disperazione.





Nessun commento:

Posta un commento