Welcome to Sear's world - emotions, books, songs, thoughts, information.

lunedì 11 novembre 2019

Piccoli metodi per non cadere in tentazione di gola

Oggi condividerò con voi i piccoli modi che ho visto funzionare su me stessa per ridurre il cibo che mangiamo. Mangiare in modo non eccessivo e meglio è un modo semplice che abbiamo per prenderci cura di noi che potrebbe migliorare notevolmente la nostra salute, insieme all'attività fisica e a una buona igiene.

Attenzione! Fare spuntini è consigliato dai nutrizionisti, perché aiuta il metabolismo.
Ecco i trucchi per mangiare meno schifezze:

1 Lavarmi i denti. Sono troppo pigra per mangiare rovinando il lavoro svolto, penso sia un peccato e quindi alla fine ciao merenda dolce.

2 Mi concentro su qualcos'altro che mi prende molto (es. la scrittura di qualcosa, la lettura di un libro o un articolo, ecc.), così mi passa l'idea: le ore trascorrono e il languore passa, fino all'ora di cena.

3 Mi prefiggo degli obiettivi prima di poter mangiare quella cosa, ad esempio: "un biscotto solo alla fine del capitolo". Questo richiede una gran forza di volontà, ma quando mi ci attengo è efficace anche perché motiva l'attività che sto svolgendo e a volte fa sì che la cena si avvicini tanto da farmi rinunciare alla merenda.

4 Compro meno alimenti poco sani e/o che tendo a mangiare in quantità eccessiva. Questo metodo è efficace perché è una decisione rapida che faccio quando non sento il "bisogno" di quel determinato cibo; quando invece sarei propensa a mangiarlo non ce l'ho a disposizione, e chi ha voglia di uscire di casa solo per comprarsi un pacco di biscotti? (Se poi esco di casa comunque, almeno farò un tragitto molto più lungo per procurarmelo, aiutandomi con l'attività fisica.)

5 Di nuovo facendo leva sulla pigrizia, tenere lontane le cose che non dovrei mangiare. (Questo funziona anche per la tentazione di usare il telefono quando studio.)

6 Preferire un frutto o una verdura a, per esempio, un dolce. (Questa è molto meno efficace delle precedenti, non mentiamoci.) 

Non so quali di questi potrebbero funzionare per te, ma spero di esserti stata d'aiuto.







Nessun commento:

Posta un commento