Welcome to Sear's world - emotions, books, songs, thoughts, information.

martedì 1 agosto 2017

Dichiarazione d'intenti

Spesso, quando incontro una persona che non vedevo da molto tempo, mi viene detto che sono sempre la stessa, sempre uguale. Eppure io mi sento così diversa; ogni giorno scopro nuovi aspetti di me come della vita, ogni giorno imparo nozioni e realtà, e ogni giorno cerco di reagire in modo migliore alle sfide che mi si pongono davanti - con meno pigrizia, poco egoismo, minima paura, più apertura di mente, maggiore schiettezza, tanto entusiasmo, molta logica e onestà. So che se tornassi indietro cambierei molto di quello che ho fatto, ma non perché me ne sono pentita, bensì perché avrei potuto fare di meglio, come so che oggi farei, anche se so che in futuro farò ancor meglio, perché voglio imparare, e cerco di farlo in ogni momento. Cerco di superare le sfide che mi pongo davanti. Cerco di superare me stessa - e, detto fra noi, non è difficile.
Spero di essere veramente una brava persona. Credo nella giustizia, nell'onestà, nell'amore, nella spontaneità, e cerco di metterne in tutto quello che faccio, anche se a volte significa sembrare deboli e stupidi. Non m'interessa: non voglio sembrare una superdonna, non voglio vincere un Nobel né essere osannata. Voglio che le persone credano, come me, che la vita può essere bella, anche quando non lo sembra - perché a nessuno va sempre tutto bene. Voglio che tutti capiscano che non bisogna mai arrendersi, perché ci si può sempre mettere un po' più d'impegno, un po' più di passione, un po' più di cuore, anche quando ci si può far male - perché non c'è nulla che non fa mai male. Voglio che tutti pensino un po' di più, per non ferire, per capire veramente - perché c'è sempre un errore che commettiamo, anche se non ce ne rendiamo conto, e spesso feriamo qualcuno nell'inciampare. Voglio che tutti capiscano che ammettere un errore dimostra onestà, coraggio, intelligenza e la volontà di impegnarsi - perché tutti siamo un po' orgogliosi, e c'è qualcosa che non vogliamo confessare. Voglio che nessuno sia mai demotivato, o impaurito, che nessuno lasci andare nulla per cui valga davvero la pena - perché è una sensazione che tutti abbiamo provato, e che nessuno dovrebbe provare, perché è il solo ostacolo verso una possibile realizzazione.
Sì, lo scrivo e lo faccio leggere, perché so che il mio desiderio si avvererà, almeno in parte, perché ci sono persone che vogliono credere, e hanno soltanto bisogno di conferme. E io voglio essere la conferma, e continuerò a provarci.



Scoprite la serie "Oggi mi sento" (su facebook).

Nessun commento:

Posta un commento